Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Politica Domenica 11 Luglio 2021 ore 18:00

Sportello Inps chiuso, Berti scrive a Tridico

Sede Inps Portoferraio

Il deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Berti ha scritto al presidente Inps e alla direttrice regionale: "Riattivare subito il servizio".



PORTOFERRAIO — “Da marzo 2020 i 31mila abitanti dell’isola d’Elba se vogliono rivolgersi all’Inps devono prendere il traghetto e arrivare fino a Piombino. L’unico sportello presente sull’isola, infatti, è stato chiuso a causa del Covid 16 mesi fa e mai più riaperto. Una follia senza mezzi termini. Per questo ho scritto al presidente nazionale Tridico e alla direttrice di Inps Toscana Deidda per chiedere la riattivazione immediata di questo servizio essenziale". 

Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Francesco Berti.

“La situazione, già molto grave di per sé, è diventata insostenibile con l’avvio della stagione estiva. Senza uno sportello Inps sull’isola, tantissimi stagionali che da aprile raggiungono l’Elba per lavorare negli stabilimenti balneari, nei ristoranti, nei bar, negli alberghi e nei locali non hanno la possibilità di espletare le pratiche burocratiche. Un doppio danno, sia per i lavoratori che per le imprese turistiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno