Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 21 maggio 2021 ore 10:10

Sportello Inps Elba, interrogazione in Regione

Sede Inps di Portoferraio

Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella chiede alla Regione che si adoperi affinché il servizio sia riaperto al pubblico



PORTOFERRAIO — “Lo sportello Inps dell'Isola d'Elba deve essere riaperto con rapidità e solerzia, al fine di garantire l’erogazione di un servizio pubblico essenziale.”

Forza Italia, con il suo capogruppo regionale Marco Stella, ha presentato un'interrogazione in Regione.

Lo si apprende in una nota nella quale il coordinatore provinciale Chiara Tenerini, insieme al coordinatore locale Adalberto Bertucci sottolineano che occorre fare presto.

“L’utilità dell'ufficio Inps di Portoferraio non può e non deve essere messa in discussione, - spiegano i due esponenti di Forza Italia - è un punto di riferimento per migliaia di cittadini, la soppressione creerebbe enormi disagi, soprattutto per i residenti più anziani, ai quali verrebbe negata la possibilità di usufruire con la dovuta comodità di servizi essenziali. In caso di chiusura definitiva i cittadini elbani si vedrebbero costretti a recarsi presso un patronato o un Caf o, addirittura a dover prendere il traghetto per recarsi a Piombino o Livorno, per usufruire di questi servizi".

"Per questo – concludono gli esponenti azzurri – abbiamo inviato numerose istanze al sindaco di Portoferraio, in qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci, di farsi portavoce presso il Ministero del Lavoro per una veloce riapertura dell'Ufficio, oltre che contattare direttamente l'Inps, che per il momento si sono rivelate vane.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità