Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 17:42

Inps, "nessun rischio di chiusura definitiva"

palazzo municipale di Portoferraio
Palazzo municipale di Portoferraio

L'amministrazione comunale di Portoferraio interviene per rassicurare i cittadini, dopo l'intervento del gruppo di minoranza "Meloni Sindaco"



PORTOFERRAIO — "Non c’è alcun rischio di chiusura definitiva del Punto Inps di Portoferraio". A rassicurare i cittadini è l'amministrazione comunale di Portoferraio, dopo la presentazione di una interpellanza del gruppo di minoranza consiliare Meloni Sindaco e dopo un intervento di Forza Italia (vedi gli articoli correlati sotto).

"Questo è quanto comunicato al sindaco di Portoferraio dalla Direzione provinciale di Livorno e dal responsabile dell’Agenzia Complessa di Piombino a seguito di una precisa richiesta di chiarimenti. - fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio - Inoltre i responsabili dell’Istituto fanno sapere che, dall’inizio della emergenza pandemica, il Punto Inps di Portoferraio ha sospeso la ricezione in presenza dell’utenza sia come misura precauzionale per evitare assembramenti e limitare i contagi sia per la ristrettezza degli spazi adibiti a front-end nonché per la difficoltà a regolare gli accessi degli utenti vista la presenza di un unico funzionario". 

"Tuttavia - prosegue l'amministrazione comunale di Portoferraio - l’Istituto per rispondere ai bisogni e alle necessità degli utenti ha attivato modalità di contatto in remoto attraverso l’attivazione della prenotazione con l’ausilio di diversi canali quali App da telefono mobile, portale dell’istituto, contact center e gestendo quotidianamente numerosi ricontatti telefonici con i cittadini per le informazioni più generaliste e anche per la consulenza su questioni più complesse. Di queste modalità è stata data informazione mediante cartelli affissi alla porta di ingresso del Punto Inps".

"E’ stata, infine, data assicurazione che non esiste, appunto, alcun rischio di definitiva chiusura dell’Ufficio di Portoferraio. - aggiunge l'amministrazione - L’amministrazione ha chiesto all’Istituto, intanto, di dare la massima informazione sulle procedure in atto e di rendere le medesime procedure le più semplici possibili per l’accesso ai servizi. E, altresì, di verificare la possibilità, seguendo i protocolli Covid, di procedere ad appuntamenti scaglionati e programmati in presenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità