Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Sport giovedì 02 dicembre 2021 ore 11:00

Mtb, la Conquistadores Cup diventa nazionale

La gara si è conquistata spazio e sale di livello. Novità anche per il cross country che invece si svolgerà di nuovo a Capoliveri



ISOLA D'ELBA — L'Asd Longone Bike non ha voluto perdere tempo e per pianificare al meglio la settima edizione della Conquistadores Cup, ha già fissato la data. 

Sarà domenica 15 Maggio 2022 il giorno in cui Porto Azzurroa ccoglierà i bikers da tutta Italia, che verranno sull’Isola d’Elba per sfidarsi su uno dei tracciati più apprezzati del panorama italiano, immerso in un contesto naturalistico unico, all'interno del parco nazionale dell'Arcipelago Toscano, con una prova che darà grande prestigio a questo evento in costante crescita.

La prova elbana della Conquistadores Cup farà parte anche quest'anno del circuito regionale MTB Tour Toscana e del circuito nazionale Rampitek.

Per quanto riguarda gli altri importanti eventi sportivi elbano dedicati alla mountain bike, é confermata la Capoliveri XCO, prova di cross country degli Internazionali d'Italia Series è già, con un riconoscimento da parte dell'UCI che l'ha definita come HC (Hors Categorie). 

Si tratta della categoria di più alto livello, che si trova solo uno scalino sotto  alla Coppa del Mondo. La gara è organizzata dall'Asd Capoliveri Bike Park.

In merito invece all'edizione 2022 della Capoliveri Legend Cup, il presidente Maurizio Melis, ha spiegato che inizialmente era in programma una sospensione dell'evento sportivo ma a quanto pare a breve sarà sciolta la riserva e ci potranno essere novità e anche la data dell'evento sportivo che si corre sui sentieri del monte Calamita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è caduto in una zona impervia e non raggiungibile con i mezzi di soccorso via terra perciò è stato attivato l'elisoccorso
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca