Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 11 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra tifosi del Catania e della Casertana: l'autostrada è bloccata
Scontri tra tifosi del Catania e della Casertana: l'autostrada è bloccata

Cronaca domenica 17 agosto 2025 ore 19:00

Violenza in famiglia, allontanato da casa

Foto di archivio

Dopo l'intervento dei carabinieri è scattata la procedura disposta dal Tribunale a tutela dei familiari di un 40enne



PORTO AZZURRO — Un uomo di circa 40 anni, che da tempo vive all'Elba, nei giorni scorsi è stato allontanato dalla propria casa familiare a seguito di una misura cautelare disposta dal Tribunale di Livorno. 

Ad eseguire la misura cautelare sono stati i carabinieri della Stazione di Porto Azzurro su disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno.

Come spiegato in una nota dai carabinieri, tutto ha avuto origine qualche sera prima  quando i militari erano stati chiamati per una lite in famiglia ed a seguito del tempestivo intervento presso l’abitazione, avevano riscontrato elementi connessi a comportamenti da parte dell'uomo per cui sono stati ritenuti necessari approfondimenti a prioritaria tutela dei familiari conviventi.

Perciò, dalle indagini subito avviate, sarebbe emerso "un quadro contraddistinto anche da ricorrenti dinamiche violente, soprattutto verbali ma, in alcune circostanze, anche fisiche, in ambito domestico", spiegano i carabinieri. 

Quindi con la dovuta rapidità, come previsto dalla legge in questo tipo di casi, i carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno informato con una dettagliata ricostruzione dei fatti la Procura della Repubblica di Livorno, fornendo gli elementi che hanno consentito al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno di emettere con urgenza una ordinanza di immediato allontanamento dell’uomo dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e di comunicare con le persone offese, con anche l’installazione degli strumenti elettronici di controllo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono le attività di controllo dei carabinieri forestali del Nucleo Parco in tema di ambiente e sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità