STOP DEGRADO domenica 17 agosto 2025 ore 18:14
Rifiuti lungo strada, "immagine offende l'Elba"

La segnalazione arriva da Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba, che lancia una proposta al sindaco Nocentini
PORTOFERRAIO — "Sono due giorni che mi reco a Marina di Campo partendo da Portoferraio e ho notato che lungo la strada che va dall'incrocio della Biodola il lato della strada sinistro per ben 500 metri è completamente invaso di rifiuti plastici abbandonati probabilmente dai clienti notturni che frequentano la discoteca della zona".
Lo segnala Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba.
"Premetto che non è colpa certamente dei gestori del locale, ma esclusivamente dell inciviltà di persone alle quali le loro famiglie non hanno saputo ben educare. La domanda che però mi - prosegue Lanera - pongo è se sia giusto che coloro che traggono guadagno da questi incivili si accollino l'onere di pulire tutta l'area in questione a servizio per il parcheggio auto deii loro clienti in primis per il rispetto dei luoghi e della gente, turisti compresi, che giornalmente transitano in quel tratto di strada".
"Invitiamo il sindaco Nocentini ad un'attenzione sul caso da noi evidenziato e di imporre, nel caso la situazione di degrado continui, la cura del bordo strada in questione come prescrizione vincolante al rilascio della licenza di esercizio di questo tipo di attività", conclude Lanera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI