Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 19:36

I giovani elbani in piazza per il clima - VIDEO

Foto di: @eyesonelba su Instagram

Si è svolta anche all'isola d'Elba la manifestazione lanciata dalla giovanissima Greta Thunberg contro i cambiamenti climatici a difesa della terra



PORTOFERRAIO — Anche i giovani elbani hanno aderito all'appello lanciato contro i cambiamenti climatici dalla giovanissima attivista svedese, Greta Thunberg, e oggi pomeriggio a Portoferraio, in piazza Cavour, hanno manifestato per attirare l'attenzione degli adulti sui disastri già in atto sul pianeta terra e per chiedere un cambio di passo per il quale non c'è più tempo da attendere.

Gli studenti elbani, forse più di altri studenti, proprio perché abitano su un'isola, possono percepire con i loro occhi quanto l'influenza dell'uomo abbia già iniziato a erodere tratti di costa, a partire da alcune spiagge elbane che negli ultimi decenni hanno perso spazio che il mare si è ripreso.

Che parte dell'isola d'Elba rischi di scomparire fra 80 anni, come altre zone della costa Toscana, è stato recentemente diffuso da un allarme lanciato dall'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (qui l'articolo).

Una manifestazione per il futuro da chi è il futuro e che dovrà fare i conti con quanto avrà ereditato nel bene e nel male.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità