Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 21:00

Covid, all'Elba nessun nuovo caso positivo

Laboratorio tamponi
Foto di repertorio

L'edificio scolastico rimane chiuso e gli alunni già in quarantena saranno sottoposti a tampone. L'aggiornamento da parte del sindaco Zini



PORTOFERRAIO — Oggi, a seguito dei pochi tamponi eseguiti nella giornata di ieri, non è stato registrato nessun caso positivo al Covid-19 all'Elba. Ieri erano stati registrati solo 2 casi positivi e gli attualmente positivi risultavano 116.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità, in base all'aggiornamento Asl delle ore 20.

"Come già anticipato dall’Istituto Comprensivo di Portoferraio, -ha detto il sindaco - la chiusura dell'edificio scolastico, a seguito del provvedimento della ASL, è prorogata a lunedì 30 novembre compreso, per permettere l'effettuazione dei tamponi agli alunni posti in quarantena".

Il sindaco Zini ha nuovamente richiamato le persone alla massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e tracciamento dei contatti dei casi che positivi che vengono riscontrati, sottolineando come il servizio Igiene e Prevenzione della Asl deve essere messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati.

Infine il sindaco ha ricordato la necessità di osservare le prescrizioni previste per le zone rosse e di seguire le regole per evitare il rischio contagio da Covid, indossando la mascherina, mantenendo il distanziamento e non creando assembramenti.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità