Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 20:35
Covid, all'Elba 20 nuovi casi positivi

Fra i positivi altri 2 ospiti e 2 operatori della Rsa di San Giovanni. Un paziente è stato trasferito nel reparto Covid dell'ospedale di Cecina
PORTOFERRAIO — Oggi 23 Dicembre all'isola d'Elba sono stati registrati 20 nuovi casi positivi al Covid-19.
A renderlo noto l'amministrazione comunale di Portoferraio, il cui sindaco è presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani.
I casi, aggiornati in base alle comunicazioni dell'Asl Elba alle ore 20 sono così distribuiti: 3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Rio, 8 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Campo nell'Elba, 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro, 7 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio, di cui 4 all'interno della Rsa, 2 operatori e 2 ospiti. Gli altri 3 casi sono legati a contatti di casi positivi degli scorsi giorni.
Si attendono gli esiti dei tamponi di conferma per alcuni screening seriologici.
Nella giornata di ieri è stata trasferita una paziente positiva presso la struttura ospedaliera Covid di Cecina.
Continua incessantemente il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl.
"Ricordiamo - spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio- che da domani, 24 dicembre, fino al 27 vige il regime di zona rossa. Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili. Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali".
Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI