Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 19:55

Covid, all'Elba altri 24 nuovi casi positivi

Continua a salire il numero dei contagi sull'isola. Fra i contagiati anche due dipendenti comunali. Il dettaglio dei risultati su 200 tamponi di ieri



PORTOFERRAIO — Oggi, 22 Dicembre, all'isola d'Elba sono stati registrati 24 nuovi casi positivi al Covid-19 sul totale di 200 tamponi effettuati nella giornata di ieri.

I nuovi casi positivi registrati sono così distribuiti: 5 nel Comune di Campo nell'Elba (2 a San Piero e 3 a Marina di Campo collegati al focolaio già noto), 7 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Rio, 1 persona è residente nel Comune di Marciana,  4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro, 6 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio, di cui 2 dipendenti comunali risultati positivi al tampone eseguito per sintomatologia. 

Nella giornata di ieri è stata eseguita la sanificazione di tutti gli uffici comunali di Portoferraio e domani sarà eseguito il test rapido antigenico generalizzato per tutti i dipendenti. Positiva anche una persona di origine straniera.

Nella giornata odierna è proseguita il  drive through a San Martino e proseguirà anche nei prossimi giorni. Continua incessantemente il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl.

A fare il punto sull'emergenza Covid all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19,30.

"Lo ripetiamo: la situazione è critica, difficile, piena di preoccupazione per gli sviluppi del contagio, - ha detto il sindaco Zini - per molti versi inatteso con questa virulenza, nel nostro territorio. I nostri numeri sono molto seri, siamo ancora i peggiori dell’intera Asl nord ovest"

"Si è ritenuto necessario adottare misure restrittive nel nostro territorio comunale come forma precauzionale", ha spiegato Zini.

"Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili. Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali", ha concluso il sindaco ricordando a tutti di seguire le regole per evitare la diffusione dei contagi.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità