Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 20:23

Covid, 8 nuovi casi a Campo, a breve lo screening

Partirà dal Comune di Campo nell'Elba, territorio più colpito dal Coronavirus, uno screening su base volontaria per testare i cittadini



CAMPO NELL'ELBA — Oggi, 23 dicembre,  nel Comune di Campo nell'Elba sono risultate positive al Covid-19 altre 8 persone. 

Si tratta di casi legati al cluster già conosciuto. Una notizia importante arriva però sul fronte del contenimento del contagio, come spiega il sindaco Montauti.

Partirà infatti a giorni, il 29 di Dicembre, uno screening di massa su tutto il territorio elbano (vedi articolo correlato sotto). I primi tamponi rapidi su base volontaria partiranno proprio dal Comune di Campo nell’Elba.

“E’ una buona notizia – ha detto il sindaco Davide Montauti – un primo risultato al quale dovranno seguire altre azioni per rafforzare i servizi sanitari sul territorio”. 

Questo progetto si è concretizzato grazie all’iniziativa della Regione Toscana e dell’Anci, l’associazione dei Comuni Italiani e sarà un modo per avere un quadro preciso della situazione e adottare così misure di prevenzione adeguate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca