Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 28 ottobre 2018 ore 13:55

Bilancio positivo per il Centro sportivo elbano

Gruppo di atleti del Csi Elba

Tutte le attività sostenute dal Centro sportivo italiano sezione Elba impegnato in vari sport con i buoni risultati degli atleti coinvolti



PORTOFERRAIO — Positiva la recente riunione del Comitato della zona elbana del Centro sportivo italiano, Csi, "Virtus", diretto dal delegato Romano Mengini. Si tratta di un'associazione polisportiva dilettantistica che ha sede in piazzetta Don Berti a Portoferraio, sodalizio che da anni si impegna per la promozione dello sport ai fini sociali e salutistici. Nella riunione i vari membri hanno espresso soddisfazione per i risultati delle attività sportive 2017/2018, che hanno visto partecipare vari atleti isolani tesserati con il Csi. 

“Sono state esaminate - spiega Mengini - le attività svolte a cominciare dalle gare di atletica leggera, alle quali hanno partecipato i nostri affiliati. Agiscono sotto la valente guida del dinamico presidente dell'Unione sportiva Virtus, Andrea Guiducci, il quale a sua volta si avvale di un allenatore di grande esperienza e competenza qual è Adolfo Tirelli. Abbiamo partecipato, fino ad oggi, a 9 competizioni a cominciare dalla Maratona di Pisa, quindi quella nelle terre di Siena, ma anche all'Elba e successivamente i nostri atleti si sono cimentati nella "Tagliagambe" di Marciana Marina, nella "StraCosmopoli" di Portoferraio, quindi alla corsa nel Golfo di Procchio ed anche al Trail nella miniera di Rio Marina. Inoltre hanno aderito anche ad eventi fuori isola tra cui l'Ultra maratona dell'Abetone". 

"Grandi soddisfazioni anche per i nostri arcieri -conclude il presidente - e questi atleti rispondono agli ordini di Patrizio Bolano che è preparatore ed anche responsabile del gruppo, denominato 'Gli archi del Grande Falco' e a dimostrazione delle qualità del loro dirigente, che si impegna con grande generosità, Sofia Broccardi, quattordicenne, ha ottenuto l'accesso alla finale dei campionati nazionali che si svolgeranno proprio all'isola d'Elba tra non molto”. 

Gli arcieri hanno partecipato a 12 competizioni di cui due gestite proprio dal Csi, quella del Palio dei Borghi a Sant'Ilario e una gara locale in notturna. Poi ci sono state le sfide di San Piero, Rio Marina ed anche a Marciana e all'Acquabona. Un altro evento è stato "Elbamare” e gli arcieri si sono impegnati anche fuori isola, nelle gare nazionali e nel Campionato italiano della città.

Il comitato ha quindi varato gli impegni per il 2019 che riguarderanno i settori dell'atletica leggera, il tiro con l'arco, il calcetto a 5 e la pallavolo. Sono inoltre previsti  corsi per istruttori di quelle discipline ed anche la formazione per arbitri per il calcetto. 

Mengini, nel concludere la riunione, ha lanciato un appello affinché nel futuro, oltre alla Virtus e il Circolo sportivo Csi di San Giuseppe del presidente Dario Franzin, altri Circoli parrocchiali e Unioni sportive, partecipino a queste iniziative che sono sicuramente importanti per i giovani e per tutti. Non a caso il 2 giugno scorso, festa nazionale, il Csi ha organizzato l'evento "A ciascuno il suo sport" che si è svolto ai giardini di Carpani di Portoferraio, per l'intera giornata, dove si sono divertiti grandi e piccini in varie attività ludico-motorie e in mini competizioni di calcio, volley e tennis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro