
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 17:30
Antonio Morana alla guida della Capitaneria

Il passaggio di consegne fra Petrillo e Morana si è svolto senza la consueta cerimonia pubblica a causa dell'emergenza Covid-19
PORTOFERRAIO — Oggi 4 settembre 2020, il comandante della Capitaneria di Porto e del Porto di Portoferraio, capitano di Fregata (CP) Agostino Petrillo, ha ceduto il Comando per andare a ricoprire un importante incarico presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Come si legge in una nota della Guardia costiera-Capitaneria di porto di Portoferraio, il comandante Petrillo lascia l’incarico dopo due anni di intenso lavoro al servizio dell’utenza marittima elbana; nella sua carriera, ha ricoperto vari incarichi nelle Capitanerie di Porto di Trieste e Civitavecchia, nella sede di Roma presso lo Stato Maggiore della Marina e l’Ufficio Legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed è stato Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porto Garibaldi dal 2007 al 2009.
Viene sostituito nell’incarico dal Capitano di Fregata (CP) Antonio Morana, (47 anni, originario di Trapani, laureato in giurisprudenza) proveniente dalla Capitaneria di Porto di Trapani dove ricopriva l’incarico di Capo Servizio Operativo. Ha svolto il proprio servizio anche presso le Capitanerie di porto di Porto Empedocle e Mazara del Vallo; è stato inoltre Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della 7^ Squadriglia Guardia Costiera di Lampedusa nel periodo della “primavera araba”.
La cerimonia di avvicendamento si è tenuta presso la Capitaneria di porto, nel rispetto delle norme sanitarie in corso, alla presenza del Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio (CP) Giuseppe Tarzia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI