Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:24 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 17:30

Antonio Morana alla guida della Capitaneria

Comandante Antonio Morana
Antonio Morana, nuovo comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio

Il passaggio di consegne fra Petrillo e Morana si è svolto senza la consueta cerimonia pubblica a causa dell'emergenza Covid-19



PORTOFERRAIO — Oggi 4 settembre 2020, il comandante della Capitaneria di Porto e del Porto di Portoferraio, capitano di Fregata (CP) Agostino Petrillo, ha ceduto il Comando per andare a ricoprire un importante incarico presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Il comandante Agostino Petrillo durante il passaggio di consegne

Come si legge in una nota della Guardia costiera-Capitaneria di porto di Portoferraio, il comandante Petrillo lascia l’incarico dopo due anni di intenso lavoro al servizio dell’utenza marittima elbana; nella sua carriera, ha ricoperto vari incarichi nelle Capitanerie di Porto di Trieste e Civitavecchia, nella sede di Roma presso lo Stato Maggiore della Marina e l’Ufficio Legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed è stato Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porto Garibaldi dal 2007 al 2009.

La cerimonia con il passaggio di consegne

Viene sostituito nell’incarico dal Capitano di Fregata (CP) Antonio Morana, (47 anni, originario di Trapani, laureato in giurisprudenza) proveniente dalla Capitaneria di Porto di Trapani dove ricopriva l’incarico di Capo Servizio Operativo. Ha svolto il proprio servizio anche presso le Capitanerie di porto di Porto Empedocle e Mazara del Vallo; è stato inoltre Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della 7^ Squadriglia Guardia Costiera di Lampedusa nel periodo della “primavera araba”.

La cerimonia di avvicendamento si è tenuta presso la Capitaneria di porto, nel rispetto delle norme sanitarie in corso, alla presenza del Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio (CP) Giuseppe Tarzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono state attivate quattro squadre antincendio boschivo e vigili del fuoco. In decollo anche l'elicottero regionale
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura