Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO16°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo viene «inghiottito» da una balena al largo del Massachusetts: la testimonianza

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 15:30

Lavori pubblici in partenza nel territorio di Rio

I lavori in corso al cimitero di Rio nell'Elba

Mentre sono già iniziati i lavori di ampliamento del cimitero di Rio nell'Elba, l'amministrazione annuncia a breve l'inizio di altri interventi



RIO — A breve nel territorio di Rio inizieranno vari lavori pubblici, come si legge in una nota del Comune.

"A Cavo - spiegano dal Comune di Rio - saranno realizzati i lavori di ripristino, sul lungomare Amerigo Vespucci e successivamente il lungomare Kennedy, per i danni subiti dalla mareggiata verificatasi lo scorso ottobre e che vedrà anche la risagomatura dei pennelli anch'essi danneggiati dall'eccezionale evento climatico. Si tratta di interventi finanziati dalla Regione Toscana e che, seppur progettati ed affidati prima dell’estate, sono stati differiti per non disturbare la stagione turistica".

Ma gli interventi riguarderanno anche il paese di Rio Marina, dove "si riprenderanno i lavori della messa in sicurezza idraulica del Fosso di Riale, si darà il via ai lavori per il parcheggio di Vigneria, un progetto molto ambizioso e fortemente voluto dall'amministrazione, dove saranno realizzati circa 200 posti auto. Inoltre si procederà con l'integrale sostituzione di tutti gli impianti di illuminazione pubblica del territorio e il loro efficientemento energetico compresi gli edifici pubblici. Verranno, inoltre, realizzati i lavori di ripristino in via Cignoni, danneggiata dalla mareggiata dello scorso Ottobre", come si legge ancora nella nota del Comune.

A Rio nell'Elba invece, come spiegano dal Comune, "sono già iniziati i lavori relativi all'ampliamento del cimitero e che dovrebbero terminare i primi di Novembre. Altro lavoro in programma è il riconsolidamento del muro in via Nardelli".

"Tanti i progetti, dunque, in cantiere per l' amministrazione Corsini - si legge nella nota del Comune di Rio - che sta lavorando incessantemente per dare risposta alle molteplici esigenze del proprio Comune e che causeranno un po’ di inevitabile disagio, da sopportare volentieri perché finalizzati a migliorare tutto il paese".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è uscita fuori strada in una curva ma al suo interno non c'era nessuno. A circa 200 metri nella stessa notte è avvenuto un furto in una casa
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca