Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità domenica 14 luglio 2019 ore 14:18

Temporali, la settimana inizia con l'allerta meteo

Foto di repertorio

Codice arancio per la costa e le isole dell'Arcipelago: possibili temporali, vento e grandinate. L'avviso della Protezione civile dell'Elba ovest



CAMPO NELL'ELBA — Un inizio di settimana con l'allerta meteo contrassegnata inizialmente dal codice giallo a cui seguirà quello arancione per rischio temporali forti, associati a grandinate e colpi di vento, e rischio idrogeologico sulla costa Toscana e nelle isole dell'Arcipelago toscano.

Fonte immagini: www.regione.toscana.it

L'allerta meteo con codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte di questa sera, 14 Luglio fino alle ore 7 di domani lunedì 15 Luglio. Domani invece, lunedì 15 Luglio, l'allerta sarà con codice arancio dalle ore 7 alle ore 21.

Dalla mattinata c’è infatti la possibilità di isolati temporali anche sulle rimanenti zone della regione dovuti ad un rapido e marcato peggioramento delle condizioni meteo. Nel corso della sera tendenza a graduale miglioramento a partire dalle zone settentrionali, con precipitazioni in lenta attenuazione-cessazione.

Sempre domani, lunedì, al mattino vento moderato di Scirocco con possibili raffiche fino a 70 chilometri orari  nell'Arcipelago. Dal pomeriggio rotazione dei venti a nord est con possibili raffiche fino a 60-70 chilometri orari in Appennino, lungo la costa e sui crinali dei rilevi collinari centrali, fino a 50 chilometri sulle pianure settentrionali.

Per i mari da domani moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso o temporaneamente agitato al largo. Successivamente è previsto un miglioramento, con tempo stabile tra martedì e mercoledì.

Intanto la Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale ha emesso un avviso diretto alla popolazione in cui invita ad adottare alcune precauzioni:

-  non soggiornare o permanere nei locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale, ciò è riferito anche alle automobili;

- non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazioni intensi, dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari;

- mettere in salvo tutti i beni collocati in locali allagabili e porre al sicuro la propria automobile evitando la sosta nelle zone più a rischio evitandone l'uso se non in casi di necessità;

-  prestare attenzione agli annunci delle autorità diramate per mezzo stampa e sui social dei comuni.

Per le segnalazioni riguardanti i Comuni di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina è inoltre attivo il numero verde 800 432130.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca