Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 15:56

Aperto in carcere un panificio per celiaci

Il sottosegretario Ferri all'inaugurazione del panificio

Giornata di festa a Forte San Giacomo, inaugurata alla presenza del sottosegretario Ferri anche una struttura dedicata ai familiari dei detenuti



PORTO AZZURRO — Aperto all'interno del Carcere di Porto Azzurro il primo forno che produce pane senza glutine. Nella mattinata di Sabato 8 luglio, alla presenza del sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, il direttore della Casa di Reclusione Francesco D'Anselmo ha presentato alle autorità e alla cittadinanza questa nuova iniziativa tesa al reinserimento dei detenuti: un forno gestito dai reclusi che produrrà prodotti per celiaci che prossimamente saranno distribuiti nei supermercati dell'Isola.

La giornata all’interno di Forte San Giacomo, che ha aperto le sue porte come avveniva in passato mostrando tutta la sua bellezza in una bellissima giornata di sole, è stata nobilitata dalla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose: dal Vescovo monsignor Carlo Ciattini e dal sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi, affiancati dal direttore della Casa di Reclusione e dal sottosegretario alla Giustizia , è stato officiato il taglio del nastro della nuova attività, che verrà gestita dalla neonata Cooperativa “Il Forte”, alla quale partecipano a vario titolo anche imprenditori elbani.

Una seconda inaugurazione, non meno importante, ha portato gli ospiti di Forte San Giacomo sulla terrazza a mare dove, di fronte ad un panorama unico sul forte Focardo e il promontorio di monte Calamita, l’amministrazione penitenziaria ha realizzato un’area giochi dedicata ai familiari dei detenuti, che potrà essere frequentata soprattutto dai bambini in attesa dei colloqui con i propri cari. Un modo significativo per far percepire anche a loro un’immagine diversa della struttura penitenziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli