Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 07:00
Il Giraglia urta contro gli scogli in Sardegna
Il traghetto che collega la Sardegna con la Corsica era appena partito dal porto. Nessun danno alle persone, né sversamenti di carburante in mare
SANTA TERESA DI GALLURA — Il traghetto di Moby, Giraglia, che effettua attualmente collega Sardegna e Corsica, ha urtato uno scoglio all'uscita dal porto gallurese. Lo scafo esterno, secondo quanto riporta l'Ansa, ha subito uno squarcio di 8 metri ed è dovuto rientrare porto. Non ci sono stati feriti e non risulta sversamento di idrocarburi in mare, né l'allagamento dello scafo.
I collegamenti con la Corsica però sono saltati e restano cancellati ancora almeno per oggi. L'incidente è avvenuto il 6 Febbraio.
La Capitaneria di porto di La Maddalena, che ha giurisdizione su Santa Teresa Gallura, ha avviato immediatamente le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente ed individuare eventuali responsabilità. Per precauzione, dopo l'incidente i marittimi del traghetto, sono stati sbarcati e hanno trascorso la nottata a terra. Il giorno successivo sono iniziate le riparazioni del traghetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI