Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 07:00

Il Giraglia urta contro gli scogli in Sardegna

Foto di repertorio

Il traghetto che collega la Sardegna con la Corsica era appena partito dal porto. Nessun danno alle persone, né sversamenti di carburante in mare



SANTA TERESA DI GALLURA — Il traghetto di Moby, Giraglia, che effettua attualmente collega  Sardegna e Corsica, ha urtato uno scoglio all'uscita dal porto gallurese. Lo scafo esterno, secondo quanto riporta l'Ansa, ha subito uno squarcio di 8 metri ed è dovuto rientrare porto. Non ci sono stati feriti e non risulta sversamento di idrocarburi in mare, né l'allagamento dello scafo.

I collegamenti con la Corsica però sono saltati e restano cancellati ancora almeno per oggi. L'incidente è avvenuto il 6 Febbraio.

La Capitaneria di porto di La Maddalena, che ha giurisdizione su Santa Teresa Gallura, ha avviato immediatamente le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente ed individuare eventuali responsabilità. Per precauzione, dopo l'incidente i marittimi del traghetto, sono stati sbarcati e hanno trascorso la nottata a terra. Il giorno successivo sono iniziate le riparazioni del traghetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Cronaca