Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 18 febbraio 2019 ore 10:21

Sfratto Caserma, Terra nostra scrive al Prefetto

Il gruppo consiliare Terra nostra

Il gruppo di minoranza consiliare ha inviato una lettera al Prefetto di Livorno con cui gli chiede di aiutare i Carabinieri a restare a Rio Marina



RIO — Con una lettera datata 15 Febbraio 2019, il gruppo di minoranza consiliare Terra nostra ha scritto al Prefetto di Livorno, illustrando la situazione della Caserma dei carabinieri nel Comune di Rio che si trova sotto sfratto esecutivo.

Nella lettera Terra nostra esprime preoccupazione per l'eventuale perdita del presidio delle Forze dell'ordine sul territorio riese e, dopo aver sottolineato di aver interpellato in Consiglio comunale il sindaco del Comune di Rio, senza aver ricevuto risposta, dichiarando la sua disponibilità come gruppo consiliare, chiede al Prefetto di intervenire per trovare una soluzione che eviti che la Caserma dei carabinieri sia tolta dal territorio, adducendo fra le motivazioni il fatto che con la riunificazione dei due Comuni di Rio nell'Elba e Rio Marina, il Comune di Rio è il secondo più vasto dell'isola d'Elba.

Il sindaco di Rio, Marco Corsini, tuttavia in una intervista aveva spiegato a quali soluzioni stava lavorando la sua amministrazione.

Successivamente però, in seguito al secondo accesso dell'Ufficiale giudiziario la proprietà ha concesso tempo fino al 12 Marzo 2019 o per una concreta proposta di acquisto da parte del Comune o di altri dei locali della Caserma o per sgomberare la stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica