Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO10°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Politica lunedì 28 gennaio 2019 ore 10:19

Caserma dei carabinieri, "Terra nostra" interviene

Sede stazione dei Carabinieri a Rio Marina

Il gruppo di minoranza consiliare ha presentato una interpellanza da discutere in Consiglio comunale in cui chiede al sindaco risposte



RIO — In seguito alle dichiarazioni sull'ipotesi e sul progetto della nuova Caserma dei carabinieri di Rio Marina (leggi qui), la minoranza consiliare Terra nostra ha presentato un'interpellanza per chiedere di conoscere il progetto citato dal sindaco Corsini.

L'attuale sede della stazione di Rio Marina infatti si trova sotto sfratto (leggi qui l'articolo).

"Nei giorni scorsi il sindaco di Rio ha rilasciato alla stampa una dichiarazione nella quale dichiara di aver tenuto vari incontri con più enti istituzionali sul tema della nuova caserma dei Carabinieri nel nostro Comune, di aver individuato il sito e di essere anche in possesso di un progetto di massima. 

Non avendo visto alcun affidamento esterno, e non risultandoci che gli uffici interni abbiano lavorato ultimamente su un tale progetto, riteniamo che il sindaco Corsini alluda al 'progetto Bosi', redatto qualche anno fa proprio per la zona di Vigneria. 

Premesso che sarebbe stato bene precisarlo, comunque chiediamo che al prossimo Consiglio comunale il sindaco informi il Consiglio degli sviluppi della situazione, presentando il progetto a cui si riferisce. 

Ciò risulta atto dovuto in conseguenza dell’impegno assunto di fronte al Consiglio in occasione dell’ordine del giorno presentato da questo Gruppo Consiliare il 26 luglio scorso a proposito dello sfratto della caserma dei carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in bsse al monitoraggio giornaliero diffuso dalla Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità