QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°29° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 luglio 2019

Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 12:37

Corsini: "Stiamo lavorando per la caserma"

Marco Corsini, sindaco del Comune di Rio

Il sindaco di Rio commenta la situazione: "Ci siamo attivati subito e abbiamo già individuato una zona per la nuova caserma dei Carabinieri"



RIO — Sulla vicenda dello sfratto della caserma dei Carabinieri dal paese di Rio Marina, il sindaco di Rio Marco Corsini interviene per spiegare come si sta muovendo l'amministrazione.

"Quando a Giugno ci siamo insediati come amministrazione - ci ha detto Corsini - abbiamo trovato questa situazione e ci siamo subito messi a lavoro per cercare di trovare una soluzione. Abbiamo fatto numerosi incontri con la Prefettura e abbiamo anche comunicato con il Ministero dell'Interno. Noi abbiamo anche già individuato anche la zona dove potere costruire la nuova caserma dei Carabinieri, in località Vigneria, e abbiamo già anche un progetto di massima".

"Prima di procedere però - ha aggiunto Corsini - aspettiamo la risposta del Ministero dell'Interno per sapere il canone di affitto che lo stesso è disposto a pagare per la nuova caserma, perché in base ad un equo affitto potremo attivarci per realizzare la nuova caserma. Mi auguro che sia concesso ulteriore tempo per risolvere la situazione perché il Comune di Rio non può permettersi di perdere questo importante presidio".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Politica