Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 11:19

Sfratto dei carabinieri, l'appello del PD

La sede della stazione dei Carabinieri a Rio Marina

Il 12 Marzo ci sarà un altro accesso dell'ufficiale giudiziario. La proprietà ha dato tempo fino a quella data per trovare una soluzione certa



RIO — I carabinieri di Rio Marina sono sotto sfratto dalla sede della loro caserma, uno sfratto esecutivo che ha già visto due accessi dell'ufficiale giudiziario. Nel frattempo i proprietari degli immobili hanno concesso tempo fino al 12 Marzo - qui l'articolo - prossimo per trovare una soluzione concreta che sia o lo sgombero o l'acquisto dei locali da parte del Comune.

Per chiedere informazioni in merito alla situazione interviene anche il PD di Rio Marina e Cavo con un appello pubblico rivolto al sindaco di Rio.

"Signor Sindaco Corsini, - si legge nella nota del PD - le scriviamo questa lettera aperta perché ci pare l'unico modo per spingerla ad informare i cittadini di Rio, e non solo loro, sulla situazione che si è determinata nel nostro comune a seguito della disdetta di locazione della stazione dei carabinieri di Rio Marina dai locali dov’è ospitata. Mancano oramai ventisei giorni al 12 Marzo, da quando cioè lo sfratto diverrà esecutivo in modo inderogabile. Siamo preoccupati perché tutto tace, e invece da quella data i paesi di Rio Marina, Rio Elba e Cavo rischiano di trovarsi senza un importante presidio delle forze dell’ordine".

"Le scriviamo - conclude il PD - quindi per conoscere quale soluzione immediata, e non nei tempi futuri, intenda assumere l’amministrazione da lei presieduta. Restiamo in attesa di una sua cortese e sollecita risposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per il proseguire di temporali forti su parte della costa toscana e isole
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Cronaca

Attualità