Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 15 agosto 2020 ore 14:00

"Improvvida esternazione di Corsini su Bosi"

rio marina
Rio Marina

Sulla polemica di ieri fra l'ex sindaco di Rio Marina e il sindaco di Rio interviene Giuseppina Giannullo, ex presidente del Consiglio comunale



RIO — Dopo le esternazioni del sindaco di Rio Marco Corsini nei confronti di Francesco Bosi, già sindaco di Rio Marina per dieci anni e già senatore della Repubblica Italiana, interviene anche Giuseppina Giannullo, che durante le due amministrazioni Bosi è stata presidente del Consiglio comunale.

Qui di seguito pubblichiamo le dichiarazioni a firma di Giannullo.

"Egr. Sig. Direttore

è un piacere per me intervenire nel dibattito aperto dopo le 'sorprendenti' dichiarazioni del sindaco Corsini. Durante i due mandati di Bosi, ho ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio comunale. Dato il mio consenso elettorale, avrei potuto scegliere un altro incarico, ma preferii una posizione meno politica e più istituzionale. Ho collaborato strettamente con Bosi e l’ho visto riflettere, parlare, decidere e agire. 

E dal momento che il sindaco Corsini sembra ignorare il recente passato, bisogna che qualcuno gli dica al che gli anni dell’amministrazione Bosi sono stati gratificanti per Rio Marina e di miglioramento effettivo e concreto. Non solo, ma anche di grande considerazione e rispetto per il nostro paese, ovunque noi collaboratori, ci trovassimo a rappresentarlo. Eravamo orgogliosi non solo per quello che il nostro sindaco faceva, ma anche per il suo 'stile': non l’ho mai sentito offendere, denigrare o umiliare qualcuno. 

Certamente l’improvvida esternazione del sindaco Corsini, che gli ha procurato più dissensi che applausi, sarebbe bene che fosse ripensata".

Giuseppina Giannullo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità