Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Politica lunedì 18 febbraio 2019 ore 17:32

IL PD replica a Corsini sulla caserma

Foto di repertorio

All'intervento via social del sindaco di Rio, Marco Corsini, sulla caserma dei carabinieri segue la replica del Circolo PD di Rio Marina e Cavo



RIO — Dopo la risposta via social del sindaco di Rio, Marco Corsini, sulla questione dello sfratto e sulle varie ipotesi per la collocazione della caserma dei carabinieri di Rio Marina, arriva, con una nota, la replica del Circolo del Partito Democratico di Rio Marina e Cavo.

"Signor sindaco, chiedere serenamente e pacatamente d'informare i cittadini - si legge nella nota del PD - sulla situazione che si è determinata nel comune a seguito della disdetta di locazione della stazione dei carabinieri di Rio Marina, non ci pare sia un 'agitarsi', come da lei scritto su Fb, e meno che mai quello di fare un'opposizione preconcetta". 

"Si chieda casomai - prosegue il PD - perché siamo costretti a sollecitarla continuamente affinché comunichi alle persone l'operato suo e dei suoi collaboratori. Finalmente i cittadini, con il suo intervento postato su facebook, sono venuti a conoscenza di come: '(…) il Comune, che pure non ha obblighi giuridici, è impegnato a trovare una soluzione e certamente la troverà, magari nelle pieghe del federalismo demaniale, d'accordo con demanio, prefettura e al fianco dei suoi carabinieri, con i quali il confronto è continuo'". 

"D'altra parte - aggiunge il PD - fra le mansioni di un sindaco, che è a capo di una comunità, c'è pure quello di farsi carico dei problemi che interessano i servizi alle persone che amministra, comprese le questioni che non sono di sua competenza diretta. E fra i doveri di un sindaco c’è pure l’obbligo d’informare, passo dopo passo, i propri amministrati su quello che fa e/o intende fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica