Cronaca giovedì 30 ottobre 2025 ore 18:00
Frontale in auto contro un cinghiale

Lo sfogo sui social per l'emergenza cinghiali e i rischi per chi percorre le strade dell'isola
CAMPO NELL'ELBA — "Ho appena preso un cinghiale più alto del cofano, ha distrutto la mia amata R4....se al posto mio fosse passato uno dei nostri figlioli? (Non mi sono fatto niente) Stavo andando pianissimo, strada del Monumento, probabilmente la bestia mangiava rifiuti a bordo strada, grazie al disastroso metodo del porta a porta....Ma questi sono probabilmente, solo dettagli".
Lo denuncia su Facebook Andrea Giustino Giusti pubblicando anche le immagini della sua auto.
"Ero passato un quarto d'ora prima con lo scooter, e andavo decisamente più veloce. - prosegue - Sono stato molto fortunato, a differenza del mio amico Rocco , che invece non c'è più! Siamo invasi da cinghiali, mufloni e capre....e ovviamente la colpa di questo assedio, non è degli animali bensì di una gestione criminale del territorio da parte di uomini, che nel tempo per il loro stupido giochino, hanno decretato questa situazione folle!"
Giusti conclude chiedendosi quanto tempo ancora dovrà passare affinchè vengano presi provvedimenti efficaci contro l'emergenza cinghiali.
Nel frattempo si attende la nomina di un commissario straordinario per gestire l'emergenza che dovrebbe avvenire da parte del presidente della giunta regionale Giani, che lo aveva annunciato in campagna elettorale.
Ricordiamo che proprio oggi la Corte di Appello di Firenze ha ufficializzato la presidenza di Giani e tutti gli eletti in Consiglio regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










