Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Politica giovedì 29 agosto 2024 ore 07:00

Nisportino, "quali impegni da Corsini?"

Il circolo Pd di Rio incalza il sindaco sulla situazione della frazione balneare evidenziando che lo stesso sindaco amministra ormai da 6 anni



RIO —  Nella seduta del consiglio comunale dello scorso 23 agosto il sindaco Corsini ha risposto, tramite la vicesindaco, all’interrogazione presentata il 12 luglio 2024 da Pier Luigi Casini in merito alla petizione popolare sulla mancanza d’infrastrutture e servizi pubblici in località Nisportino".

Sulla situazione della frazione di Nisportino interviene il circolo Pd di Rio.

"Dalla lettura della risposta poniamo l’accento su due affermazioni. - proseguono  il Pd - La prima si riferisce a dove il sindaco, citando i cittadini di Nisportino, scrive che “Essi hanno lamentato, giustamente, la trascuratezza con cui da decenni viene considerata la frazione”. Con quel “giustamente” il Corsini prova, come al solito, a scaricare su altri le sue responsabilità visto che è sindaco da oltre sei anni durante i quali non ha fatto nulla a favore di quella località, tant’è che per riaprire il parcheggio pubblico c’è voluta un’interrogazione della minoranza e il contributo economico di un privato". 

"Poi c’è l’altra affermazione dove al sindaco preme precisare “Alcune delle istanze avanzate nella petizione non dipendono dalle competenze comunali”. Forse è vero, ma il Corsini non scrive quali impegni ha preso per supportare le richieste dei cittadini verso quegli enti competenti, eppure il compito del Comune è anche quello farsi carico di sostenere quelle che sono ovunque le necessità delle persone", conclude il Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità