Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Politica venerdì 12 luglio 2024 ore 08:03

Parcheggio a Nisportino, richiesti chiarimenti

Foto di archivio

Il consigliere comunale del gruppo di minoranza "Cambiamo!" Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio



RIO — Il consigliere di minoranza Pier Luigi Casini del gruppo "Cambiamo!" ha presentato un’interrogazione scritta al sindaco di Rio sulla riapertura del parcheggio a uso pubblico in località Nisportino e la donazione economica di un ristoratore. 

Il consigliere del gruppo "Cambiamo!" chiede se corrisponde a vero "che è stato raggiunto un accordo tra il comune di Rio e la proprietà del campo adibito a parcheggio in località Nisportino per la riapertura stagionale a un importo di circa 950,00 euro;  che l'amministrazione comunale non è in grado di coprire tale cifra perché ritenuta fuori bilancio.

E infine il consiglio chiede se corrisponde a vero "che il gestore del ristorante La Battigia di Nisportino, venuto a conoscenza di tale situazione, avrebbe concordato con l'amministrazione comunale di fare lui una donazione al comune pari a 950,00 euro e che questo l’avrebbe trasferita alla proprietà dell’area; che il parcheggio sarà comunque destinato a uso pubblico come lo era fino al 2022".

L’interrogante ha chiesto inoltre "se a Corsini tale soluzione equivalga ad affermare: “volete i servizi? ve li dovete pagare!”, e questo seppure i cittadini versino già alle casse comunali l’Imposta municipale unica (Imu), la Tassa sui rifiuti (Tari) e gli oneri urbanistici"".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno