Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Politica venerdì 03 maggio 2024 ore 14:35

Parcheggio a Nisportino, "possibile un accordo?"

Pier Luigi Casini, consigliere comunale del gruppo di minoranza "Cambiamo!", ha presentato una interrogazione scritta al sindaco di Rio



RIO — Il consigliere Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha interrogato il sindaco di Rio in merito all’unico parcheggio per le automobili presente nel comprensorio di Nisportino inaccessibile dalla passata estate.

"Esso, pur essendo su un campo privato, fino a due anni fa era destinato a uso pubblico giusto un accordo, rinnovabile periodicamente, tra l’amministrazione comunale e i possessori del terreno. - spiega Casini - Per tale area di sosta dalla scorsa estate, invece, l’intesa non è stata rinnovata". 

Casini, quindi, ha interrogato il sindaco per conoscere, con risposta scritta, "il motivo per il quale nel 2023 l’accordo tra il comune di Rio e la società Sve (eredi Pancani) non fu rinnovato, e ha chiesto se quest’anno c’è stato un nuovo colloquio tra il comune di Rio e la società Sve per tentare di raggiungere un’intesa fra l’amministrazione comunale e la suddetta proprietà".

Casini, inoltre, vuole conoscere "cosa intende fare il comune di Rio per assicurare un parcheggio automobilistico a uso pubblico nel comprensorio di Nisportino, nonché una strada per consentire l’accesso all’omonima spiaggia. Nell’interrogazione sono state richiamate pure le petizioni e le lettere che sono state indirizzate lo scorso anno al sindaco con lo scopo di riottenerne l'apertura del parcheggio, le quali, a quanto si dice, non è stato risposto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno