Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Politica lunedì 23 maggio 2022 ore 06:30

Servizi museali troppo cari, l'interrogazione

Cinzia Battaglia

La consigliera di minoranza Cinzia Battaglia ha presentato una interrogazione per chiedere i motivi dell'aumento delle varie tariffe



RIO — Un aumento dei biglietti e dei servizi museali del Parco Minerario dell'isola d'Elba che non convince la consigliera di minoranza del Comune di Rio, Cinzia Battaglia, a presentare una interrogazione in merito.

Qui di seguito pubblichiamo il testo dell'interrogazione rivolta al sindaco di Rio e agli assessori competenti.

"La sottoscritta Cinzia Battaglia, Consigliere Comunale del Comune di Rio interroga

Il Sindaco e gli Assessori competenti in merito all’aumento, avvenuto recentemente, delle tariffe dei biglietti sia interi che ridotti dei servizi dedicati ( Ingresso Musei, trenino, miniera adventure, magico mondo dei minerali) di 2 euro a servizio portando l’ingressi ai Musei a 7 euro, visita con il trenino a 15 euro, visita con l’Adventure Mine 21 euro, laboratori “Cercando i minerali" a 12 euro.

Tenendo conto che l’anno precedente il costo a servizio era già aumentato di 1 euro, si evidenzia che in un periodo così breve l’aumento è stato di 3 euro a servizio.

Interroga, inoltre, sulla base di quali criteri sia stato stabilito di procedere con il suddetto aumento di 2 euro per ogni servizio e quali, secondo gli Assessori competenti, siano i benefici di tale oneroso aumento di bigliettazione.

Sarebbe stato più opportuno, contenere gli aumenti sulla bigliettazione a favore di una maggiore fruizione nei Musei e nelle aree dedicate. Si richiede risposta scritta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno