Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Politica lunedì 23 maggio 2022 ore 06:30

Servizi museali troppo cari, l'interrogazione

Cinzia Battaglia

La consigliera di minoranza Cinzia Battaglia ha presentato una interrogazione per chiedere i motivi dell'aumento delle varie tariffe



RIO — Un aumento dei biglietti e dei servizi museali del Parco Minerario dell'isola d'Elba che non convince la consigliera di minoranza del Comune di Rio, Cinzia Battaglia, a presentare una interrogazione in merito.

Qui di seguito pubblichiamo il testo dell'interrogazione rivolta al sindaco di Rio e agli assessori competenti.

"La sottoscritta Cinzia Battaglia, Consigliere Comunale del Comune di Rio interroga

Il Sindaco e gli Assessori competenti in merito all’aumento, avvenuto recentemente, delle tariffe dei biglietti sia interi che ridotti dei servizi dedicati ( Ingresso Musei, trenino, miniera adventure, magico mondo dei minerali) di 2 euro a servizio portando l’ingressi ai Musei a 7 euro, visita con il trenino a 15 euro, visita con l’Adventure Mine 21 euro, laboratori “Cercando i minerali" a 12 euro.

Tenendo conto che l’anno precedente il costo a servizio era già aumentato di 1 euro, si evidenzia che in un periodo così breve l’aumento è stato di 3 euro a servizio.

Interroga, inoltre, sulla base di quali criteri sia stato stabilito di procedere con il suddetto aumento di 2 euro per ogni servizio e quali, secondo gli Assessori competenti, siano i benefici di tale oneroso aumento di bigliettazione.

Sarebbe stato più opportuno, contenere gli aumenti sulla bigliettazione a favore di una maggiore fruizione nei Musei e nelle aree dedicate. Si richiede risposta scritta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli