Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi agli studenti: «Devo tanto a mia moglie, senza di lei chissà quante fesserie avrei fatto»

Politica giovedì 20 gennaio 2022 ore 11:36

Progetto privato per il porto, dubbi di Battaglia

Cinzia Battaglia, consigliera comunale Rio

La consigliera di minoranza ha scritto al presidente del Consiglio comunale per chiedere chiarimenti sulla delibera approvata dalla giunta di Rio



RIO — Cinzia Battaglia, consigliera comunale e capogruppo di minoranza ha inviata una nota al presidente del Consiglio comunale di Rio per chiedere chiarimenti su un progetto che riguarda lo sviluppo del porto turistico di Rio Marina (leggi qui l'articolo).

Nella nota Battaglia scrive: "sono a chiedere chiarimenti in merito alla deliberazione di Giunta n.118 del 6 dicembre 2021 ”Interventi di razionalizzazione in projet financing di una struttura portuale turistica dedicata alla nautica di diporto in rio marina - approvazione e valutazione dipubblico interesse della proposta di finanza di progetto ai sensi dell'art. 183 del d.lgs. n.50/16”"(vedi atto allegato in pdf in fondo all'articolo).

"Chiedo chiarimenti in merito alla Delibera di Giunta n. 118 in data 6 dicembre 2021 - prosegue Battaglia - con la quale è stato formalmente dato atto dell’avvio di una procedura di project financing attivata da una manifestazione di interesse, pervenuta al Comune medesimo, da parte della società Riva Portese. Chiedo se precedentemente a tale atto di Giunta ci fosse stato un propedeutico e fondamentale confronto con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale". 

"Nutro dubbi sulla legittimità degli atti e per tale motivo sono a chiederVi delucidazioni ed avere da Voi un chiarimentonei tempi più rapidi possibili", conclude la consigliera Battaglia. 

Dubbi sulla proposta del privato erano stati espressi nei giorni scorsi anche da Paola Mancuso, ex sindaca di Rio Marina ed ex segretaria dell'Autorità portuale (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte a Capoliveri. Un uomo e una donna sono stati trasferiti con l'elisoccorso fuori Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità