Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 17 maggio 2022 ore 10:25

Iter porto turistico, risposta fra 30 giorni

Consiglio comunale di Rio (foto di archivio)

Il sindaco Corsini ha rilevato degli errori nella redazione dell'interrogazione di Battaglia e quindi si è appellato al regolamento del Consiglio



RIO — I cittadini e i consiglieri di minoranza riesi dovranno attendere 30 giorni per conoscere la risposta del sindaco di Rio Corsini all'interrogazione consiliare presentatata dalla consigliera di minoranza Cinzia Battaglia.

Battaglia infatti nell'interrogazione esprimeva dubbi di legittimità sull'iter del project financing per lo sviluppo del porto turistico di Rio Marina.

Nel corso della seduta di Consiglio comunale del 14 Maggio scorso il sindaco di Rio, richiamando il regolamento per il funzionamento dell'organo consiliare, ha infatti spiegato che tale interrogazione è pervenuto al di fuori dei tempi previsti e che in essa non era indicato se la risposta dovesse essere data in via orale e per iscritto.

Non essendo ciò specificato Corsini ha detto che il regolamento in questo caso prevede che ci siano 30 giorni di tempo per rispondere in forma scritta e quindi la sua risposta è stata rinviata.

Corsini ha inoltre rimproverato la consigliera di minoranza per l'errore formale e infine ha invitato la minoranza a rendere espliciti i dubbi e a non indicare dubbi generici sui procedimenti amministrativi che getterebbero ombre sulla sua amministrazione.

Infine il sindaco di Rio ha ribadito le competenze della sua amministrazione invitando la minoranza a dare contributi concreti e/o suggerimenti invece di alimentare polemiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità