Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 agosto 2022 ore 07:00

Una giornata di integrazione sociale

Incontro fra alcuni soci del Lions Club Isola d’Elba e gli ospiti del Centro diurno per persone diversamente abili di Casa del Duca



PORTOFERRAIO — “Non ci aspettavamo un’accoglienza così calorosa da parte degli operatori e, soprattutto, degli ospiti. Siamo veramente soddisfatti e toccati nel profondo del cuore.” 

Sono le prime parole espresse al termine dell’incontro svoltosi a Portoferraio al Centro Diurno per diversamente abili di Casa del Duca dal presidente del Lions Club Isola d’Elba Francesco Andreani, che guidava una ristretta delegazione del Club invitata ad un pranzo confezionato al Centro utilizzando esclusivamente gli ortaggi raccolti nell’orto della struttura.

Musica, canti e balli, ritmati dai suoni di chitarra e pianoforte eseguiti dal lion Marino Sartori, hanno rallegrato il pomeriggio per tutti i presenti all’evento. L’attività di orticoltura, attuata già da diversi anni nel terreno della struttura a cura del Lions Club e direttamente seguita, insieme al personale del Centro dal socio Paolo Cortini ed altri collaboratori, sta dando i suoi frutti non solo in materia di ortaggi raccolti (a proposito va detto di eccellente qualità), ma soprattutto sotto il profilo dell’impegno, della passione e dell’operosità con cui gli assistiti si dedicano a questo compito che può presentare risvolti distensivi e terapeutici.

Commentando il risultato della giornata la coordinatrice Emanuela Veludo e l’operatrice Maria Alessandri hanno espresso, con parole commosse, il sincero apprezzamento per il sostegno e la collaborazione dei lions elbani pregandoli, nel contempo, di far presente alla cittadinanza che è proprio questo ciò di cui hanno bisogno i loro assistiti: compagnia, calore umano, qualcuno che vada a parlare con loro e che dia loro una mano ad alleviare il dolore che la sfortuna ha ad essi procurato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica