Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cultura domenica 23 maggio 2021 ore 10:20

Uffizi diffusi, in arrivo sei opere alla Foresiana

Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, il governatore della Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Portoferraio Angelo Zini

Il progetto in collaborazione tra Comune di Portoferraio e Gallerie degli Uffizi riguarda le iniziative del bicentenario della morte di Napoleone



PORTOFERRAIO — Come già annunciato, dal 30 Giugno prenderà il via l'esposizione dedicata alla figura di Napoleone Bonaparte che si terrà all'interno della Pinacoteca Foresiana di Portoferraio.

Si tratta di un evento che fa parte delle celebrazioni per il bicentenario della morte dell'Imperatore che nei suoi 10 mesi sull'Isola ha lasciato tracce indelebili.

La mostra fa parte del progetto Uffizi Diffusi. Infatti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Portoferraio e le Gallerie degli Uffizi, sei opere dedicate a Napoleone saranno temporaneamente in esposizione all'Elba, dal 30 Giugno al 10 Ottobre.

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha stanziato la somma di 50mila euro necessaria per l’organizzazione della mostra.

Il 1 Marzo scorso il direttore degli Uffizi Eike Schmidt era stato in visita all'Elba accompagnato dal presidente della Regione Eugenio Giani proprio per effettuare dei sopralluoghi in vista del progetto Uffizi Diffusi.

Ora si attende di conoscere quali opere sono state scelte per l'importante evento dedicato alla figura di Napoleone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità