Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 15:41
Trovato ordigno bellico nella rada del porto
Un peschereccio ha salpato a bordo un ordigno risalente alla Seconda Guerra, la Capitaneria lo farà brillare nei prossimi giorni
PORTOFERRAIO — Una pesca particolare quella del natante Santa Lucia che, nella giornata di ieri, ha rinvenuto e tirato a bordo, impigliato nelle reti, un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
La bomba è stata quindi presa immediatamente in carico dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio che ha emesso un'ordinanza di divieto di balneazione e navigazione per 500 metri dalle coordinate del ritrovamento accaduto nella rada del porto di Portoferraio. Il divieto verrà rinnovato in queste ore e avrà validità almeno fino alla fine di domani.
L'ordigno è ora in custodia dei marinai elbani che provvederanno, con tutta probabilità nella giornata di domani, a farlo brillare eliminando il pericolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI