Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 15:41

Trovato ordigno bellico nella rada del porto

Un peschereccio ha salpato a bordo un ordigno risalente alla Seconda Guerra, la Capitaneria lo farà brillare nei prossimi giorni



PORTOFERRAIO — Una pesca particolare quella del natante Santa Lucia che, nella giornata di ieri, ha rinvenuto e tirato a bordo, impigliato nelle reti, un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

La bomba è stata quindi presa immediatamente in carico dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio che ha emesso un'ordinanza di divieto di balneazione e navigazione per 500 metri dalle coordinate del ritrovamento accaduto nella rada del porto di Portoferraio. Il divieto verrà rinnovato in queste ore e avrà validità almeno fino alla fine di domani.

L'ordigno è ora in custodia dei marinai elbani che provvederanno, con tutta probabilità nella giornata di domani, a farlo brillare eliminando il pericolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport