Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Aquila, Draghi: «Oltre 1 miliardo del Pnrr destinato per la ricostruzione dopo il sisma del centro Italia»

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 18:40

Ordigno bellico nel mare di Galenzana

E' stato rinvenuto un residuo bellico nel mare di Galenzana, la zona è stata interdetta la navigazione e la balneazione sulla spiaggia



CAMPO NELL'ELBA — Chiusa la spiaggia e il mare prospisciente di Galenzana fino a quando non verrà effettuata la bonifica di un residuo bellico avvistato sul fondo. 

A circa due metri dal pontiletto del vecchio porticciolo è stato infatti rinvenuto un oggetto metallico di forma cilindrica alto 25 centimetri e largo 10, e si pensa sia un ordigno bellico residuato dalla seconda guerra mondiale.

La zona interessata è stata posta in sicurezza dalle autorità a fini precauzionali in attesa dell'intervento di personale specializzato nelle operazioni di disinnesco. Nel frattempo la zona sarà presidiata dalle forze dell'ordine per tutelare la sicurezza pubblica.

La Capitaneria di Porto ha intanto emesso un'ordinanza di interdizione riguardante la spiaggia e il mare antistante Galenzana vietando la navigazione e la sosta a qualunque natante, professionale o da diporto, la balneazione, le immersioni e la pesca in qualunque forma effettuate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sfidarsi saranno 100 equipaggi che in due giorni dovranno percorrere 500 chilometri in 10 tappe sulle strade dell'isola d'Elba scoprendo degli indizi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità