QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 11:50

Tartarughe marine, un successo il corso

I partecipanti al corso sulla spiaggia di Campo nell'Elba

Due giorni di formazione per i volontari che in estate andranno a monitorare le spiagge dell'Elba alla ricerca di tracce e di nidi di tartarughe



PORTOFERRAIO — Il corso per riconoscere le tracce e i nidi di tartarughe marine è stato un successo di grande partecipazione. E' stato organizzato da Legambiente e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per formare i volontari che la prossima estate si impegneranno nella ricerca delle tracce e nella difesa dei nidi delle tartarughe marine.

"E’ evidente – ha detto Isa Tonso, responsabile tartarughe marine di Legambiente Arcipelago Toscano – che le schiuse del 2017 a Marina di Campo e del 2018 a Straccoligno hanno fatto crescere l’attenzione e la voglia di proteggere questi magnifici animali. Il corso tenutosi sabato e domenica con Tartamare è la prima di una serie di iniziative del progetto di Legambiente e Parco Nazionale che nei prossimi mesi coinvolgerà anche operatori balneari e turistici, scuole, pescatori e diving center, anche all’interno del progetto Pelagos Plastic Free".

Il corso si è svolto con lezioni teoriche presso la sede del Parco e con attività e simulazioni sulla spiaggia di Campo nell'Elba.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità