Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito

Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 11:00

"Un medico in Consiglio per rilanciare la sanità"

Bruno Maria Graziano

È questo l'auspicio espresso dal Comitato Elba Salute dopo l'ingresso del dottor Bruno Maria Graziano in Consiglio comunale a Portoferraio



PORTOFERRAIO — "A seguito delle dimissioni del consigliere Fornino e secondo le normative vigenti, il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha nominato il dottor Bruno Maria Graziano nuovo consigliere comunale, con possibile delega alla sanità e alle politiche sociali e alla guida della Commissione Comunale Sanità".

Lo scrive in una nota Francesco Semeraro, portavoce del Comitato Elba Salute.

"Il dottor Graziano, medico anestesista, conosce profondamente la sanità elbana. - prosegue Semeraro - Per molti anni è stato direttore dell’ospedale, distinguendosi anche come innovatore. A lui si deve la realizzazione di un pronto soccorso moderno e funzionale e della camera iperbarica, oggi purtroppo ancora poco utilizzata. La speranza della comunità e di Elba Salute è che il dottor Graziano, prima ancora che politico, resti fedele alla sua vocazione di medico, impegnandosi per riportare la sanità elbana a un livello di piena funzionalità, riducendo i trasferimenti fuori isola quando le cure possono essere garantite localmente".

"Ci auguriamo che vengano finalmente sciolti i nodi politici e sanitari che oggi impediscono servizi essenziali, a partire da una cardiologia stabile e per le urgenze, e che si rilancino gli ambulatori specialistici: oculistica, ortopedia, dermatologia, otorinolaringoiatria, endocrinologia e geriatria. Elba Salute rivolge al dottor Bruno Maria Graziano i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che questo incarico rappresenti un vero passo avanti per la sanità dell’isola", conclude Semeraro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paola Mancuso, ex sindaca di Rio Marina, ricorda Paolo Magagnini, coordinatore Anpas Elba. Oggi l'ultimo saluto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica