Spettacoli giovedì 20 febbraio 2025 ore 11:30
La fiction girata all'Elba vince gli ascolti tv

In base ai dati Auditel la fiction "Le onde del passato" è stata il programma più visto della serata di ieri con 2 milioni e 777mila telespettatori
ISOLA D'ELBA — "Le onde del passato", la fiction thriller, prodotta da Banijay Studios e Rti per Fiction Mediaset per la regia di Giulio Manfredonia e girata all'isola d'Elba con Anna Valle Giorgio Marchesi e Irene Ferri, andata in onda ieri in prima serata su Canale 5, ha ottenuto il 16,10% di share, superando tutti gli altri canali tv.
Come si legge in una nota di Mediaset, la fiction durante la serata ha avuto picchi con oltre il 20% di share e 3 milioni e 300mila telespettatori.
Come riportato dai dati Auditel pubblicati su Tv Blog, sono stati infatti 2.777.000 i telespettatori che hanno guardato la prima puntata della fiction che è disponibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Al secondo posto si piazza Rai 1 con il docufilm "Sono solo canzonette" con Edoardo Bennato ha avuto 1.993.000 telespettatori e l'11,16% di share, mentre Rai 2 con la la serie "Rocco Schiavone 6" si piazza al terzo posto con 1.940.000 telespettatori e il 10,98% di share, al quarto posto "Chi l'ha visto?" su Rai 3 con il 10.69% di share.
Le altre trasmissioni in prima serata su altri canali non hanno raggiunto il 10% di share.
La prima puntata della fiction di Canale 5 si è aperta con il riavvicinarsi di due amiche, Tamara e Anna (Irene Ferri e Anna Valle) legate dal passato di una violenza subita e da un omicidio avvenuto nel presente su cui indaga il commissario rappresentato da Giorgio Marchesi. Ma la trama si complica sempre più per una serie di strani personaggi e nuovi indizi che entrano progressivamente in campo.
Domani, venerdì 21 Febbraio, sempre in prima serata su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata de Le onde del passato.
Si tratta di una bella promozione per l'isola d'Elba perché, sia nelle anteprime di lancio della serie tv che nella prima puntata, i telespettatori hanno potuto vedere vari e suggestivi luoghi dell'isola e scorci panoramici unici.
La fiction è stata girata principalmente nel versante orientale dell'isola fra Rio, Porto Azzurro e Capoliveri, ma non mancano anche scorci panoramici di altre zone, come per esempio Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|