Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 19:00
Tarta Federica e le baby tartarughe star dell'Elba
Cinquanta la prima sera, domenica una nuova ondata di tartarughine che hanno preso il largo. Non si esclude che ne possano arrivare altre
CAMPO NELL'ELBA — Nella spiaggia di Marina di Campo si è a quota 85 tartarughine, le prime 50 sono nate sabato notte altre 35 invece sono arrivate domenica. L'orario è più o meno sempre lo stesso le 21.15 la prima sera, le 21.25 la seconda. Non si esclude che altre potrebbe uscire dal nido altri esemplari di Caretta caretta.
Il nido allestito sulle tracce di mamma Federica continua ad essere sotto controllo come anche i primi passi delle nuove nate. Domenica sera, infatti, 19 tartarughine sono state raccolte all'estremità occidentale della spiaggia di Marina di Campo a molte centinaia di metri da dove sono nate. I piccoli sono stati raccolti e collocati in un contenitore adatto e trasportati fuori dalla diga del porto di Marina di Campo, nel mare buio che è la loro salvezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI