Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 17 settembre 2021 ore 18:30

Fuga e schianto in moto con la droga

Dopo lo schianto in moto contro due auto un 31enne è stato trovato in possesso di vari tipi di droga ed è stato denunciato per spaccio



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, erano impegnati in un normale controllo quando hanno intimato l’alt a una moto che viaggiava in direzione del centro cittadino.

Il conducente, che, come spiegano i carabinieri in una nota, viaggiava trasportando anche la sua giovane fidanzata, alla vista dei militari ha cercato di evitare il controllo, non fermandosi e continuando la fuga.

Dopo pochi metri però ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro due auto parcheggiate.

La pattuglia dell’Arma ha quindi immediatamente raggiunto il motociclista fuggitivo  e dopo aver verificato le sue condizionie e quelle della ragazza, lo ha sottoposto a controllo.

I carabinieri hanno così scoperto che il conducente della moto non aveva mai conseguito la patente e il motociclo su cui viaggiava era privo di assicurazione. 

Non convinti del motivo della spericolata manovra, i militari hanno poi ispezionato la moto, scoprendo all’interno del vano sottosella una modica quantità di cocaina.

I carabinieri hanno quindi effettuato dei controlli presso il domicilio occupato dalla coppia, perquisendolo e rinvenendo circa 80 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, oltre all’occorrente per il confezionamento e la vendita, tutto sottoposto a sequestro, insieme a circa euro 1.600 in denaro contante, ritenuto provento dello spaccio.

Perciò un 31enne di origine straniera, residente da molti anni a Portoferraio, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con una pena che può raggiungere anche i 4 anni di reclusione.

Inoltre l'uomo è stato multato per violazioni del codice della strada per oltre 6.000 Euro ed è stata sequestrata la moto su cui viaggiava.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno