Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole di Heraskevych: «Il mio casco? Non ho violato le regole, lo userò anche in gara»
Le parole di Heraskevych: «Il mio casco? Non ho violato le regole, lo userò anche in gara»

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 14:16

Vento e mareggiate, prosegue l'allerta

La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per altre 24 ore. Ecco le previsioni meteo



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Dopo un temporaneo miglioramento nella seconda parte della giornata di oggi, mercoledì, la situazionw meteo peggiora domani, giovedì, con nuove piogge e forti venti di Ponente sulla costa centrale e con conseguenti mareggiate.

Perciò la sala unificata della Protezione civile ha esteso l'allerta meteo di codice giallo per rischio vento e mareggiate a tutta la giornata di domani, giovedì 12 Febbraio.

Nel pomeriggio-sera di oggi, mercoledì, miglioramento con precipitazioni sparse, in particolare sulle zone interne orientali e al sud. 

Domani, giovedì, in particolare tra la notte e la mattina, è atteso un nuovo peggioramento con piogge diffuse sulle zone settentrionali, sparse altrove. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale.

Oggi, mercoledì, saranno possibili occasionali e isolati temporali, in particolare sulle zone centro-meridionali, domani, giovedì, possibili occasionali e isolati temporali. Occasionali colpi di vento e grandinate.

Per oggi sono previste raffiche di Ponente fino a 70-90 chilometri orari sull'Arcipelago a nord dell'Elba, sulla costa centrale e sulle zone limitrofe.

Domani, giovedì, attese raffiche fino a 80-100 chilometri orari o localmente superiori sull'Arcipelago, 70-90 sulla costa centrale e sui crinali appenninici, 60-80 sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino, 50-70 localmente sulle zone collinarie 40-50 in pianura.

Inoltre oggi e domani sono previati mari agitati sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sulla costa centro-settentrionale. Sul litorale meridionale mari mossi oggi e molto mossi domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio della operazione "El Diablo", condotta dai carabinieri sull'isola che ha stroncato un articolato traffico di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità