Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 16:02

Sanità, "Servono otto nuovi infermieri"

Foto di repertorio

La Fp-Cgil spiega quali sono i risultati raggiunti nel tavolo delle trattative con l'Asl ma chiede l'assunzione di più personale per l'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — "La direzione dell'Asl - spiega in una nota Simone Assirelli, funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno con delega alla sanità - ci ha comunicato che per far fronte in tempi brevi alla mobilità in uscita di sei infermieri dall'Isola d'Elba verranno effettuate cinque assunzioni a tempo determinato e una sostituzione (quest'ultima attraverso mobilità compensativa extra Asl Toscana nord-ovest). Tutto ciò – fanno sapere i vertici aziendali – in considerazione 'della perdurante impossibilità di poter assumere infermieri a tempo indeterminato'. 

"L'azienda - spiegano dalla Fp-Cgil - precisa inoltre che 'non appena si renderà possibile e si creeranno le condizioni favorevoli' gli incarichi a tempo determinato 'verranno sostituiti con altrettanti tempi indeterminati'. Il provvedimento dell'azienda è da ritenersi senza dubbio positivo: la Fp-Cgil si batte infatti da tempo per garantire che le uscite di infermieri per mobilità interna siano compensate dall'arrivo all'Elba di altrettanto personale". 

"Il lavoro al tavolo della contrattazione svolto dalla Fp-Cgil ha quindi dato i suoi importanti frutti. - spiega il funzionario della Cgil sanità - Abbiamo ottenuto questo risultato positivo, ma non siamo però ancora soddisfatti. Per far fronte alle reali necessità dell'isola e per garantire nel migliore dei modi la continuità assistenziale serve però uno sforzo maggiore: la sanità elbana necessità di più personale. Il ricorso al lavoro somministrato non basta: chiediamo pertanto che in attesa del nuovo concorso siano assunti almeno 8 nuovi infermieri. I cittadini elbani hanno bisogno di risposte rapide: la continuità assistenziale non può restare un semplice slogan. Invitiamo pertanto l'Asl a procedere al più presto con ulteriori assunzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca