Cronaca giovedì 10 luglio 2025 ore 18:45
Anziano muore in mare

Un uomo di 84 anni è stato recuperato in mare da un gommone. È stato attivato anche l'elisoccorso ma l'uomo è deceduto
MARCIANA — Tragedia davanti alla spiaggia del Cotoncello, nella zona di Sant'Andrea, verso le 12,17 di oggi, 10 Luglio, dove un uomo di 84 anni, elbano, è morto annegato.
L'uomo è stato recuperato in mare da un gommone e sono state iniziate le manovre per rianimarlo attraverso un defibrillatore.
I soccorsi sono poi proseguiti all'arrivo delle ambulanze della Pubblica Assistenza di Campo, con a bordo l'infermiere del 118, e della Misericordia di Pomonte Chiessi.
Nel frattempo era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso 2 da Grosseto ma il medico dell'elisoccorso, una volta arrivato sul posto, ha solo potuto constatare il decesso dell'uomo.
Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e personale della Guardia costiera per tutti gli accertamenti utili a ricostruire quanto accaduto.
La vittima è Luigi De Luca, ex marittimo Toremar, che si trovava nella zona per trascorrere una giornata al mare dove purtroppo ha perso la vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI