Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 01 febbraio 2022 ore 19:00

Nave contro la banchina, due persone ferite

La Marmorica di Toremar stava effettuando le manovre di attracco dopo la corsa da Piombino a Portoferraio. In corso accertamenti della Capitaneria



PORTOFERRAIO — La nave Marmorica di Toremar, in fase di attracco nel porto di Portoferraio poco dopo le 12,40, è andata e sbattere contro la banchina al Molo Massimo. Ad urtare contro il porto sarebbe stato il bulbo sotto la prua.

Dalle prime informazioni risulta che durante l'urto due delle persone che si trovavano a bordo della nave sono cadute riportando dei traumi.

Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio con a bordo il medico per prestare i primi soccorsi e successivamente è arrivata anche l'ambulanza della Croce Rossa di Campo nell'Elba.

Una donna di 73 anni, residente a Capoliveri, ha battuto la testa, provocandosi una ferita, ed è stata trasportata per probabile trauma cranico in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Successivamente la donna è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Livorno.

Un uomo di circa 70 anni, che apparentemente non presentava ferite, a causa della caduta è stato comunque trasferito al Pronto soccorso per tutti  gli accertamenti del caso.

Per effettuare gli accertamenti sulle cause che hanno portato la nave ad urtare contro la banchina è presente personale della Capitaneria di Porto di Portoferraio.

Una persona che era a bordo della nave ha raccontato alla redazione di QUInews quanto accaduto, parlando di "una brutta esperienza" (leggi qui l'articolo).

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi quindi al momento sono state cancellate le partenze di Toremar da Portoferraio per Piombino delle ore 14 e 17,10 e da Piombino per Portoferraio delle 16,40 e tutte le altre partenze della serata del Marmorica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica