Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cultura mercoledì 03 aprile 2019 ore 15:45

Villa napoleonica di San Martino a orario ridotto

Museo napoleonico Villa dei Mulini a Portoferraio
Foto di: http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it

La residenza napoleonica di Villa di San Martino inizia la stagione estiva con l'orario ridotto di apertura al pubblico per carenza di personale



PORTOFERRAIO — Oltre alla mancanza di un direttore che si occupi attivamente della valorizzazione dei due musei napoleonici all'Elba, per i quali attualmente è direttore temporaneo lo stesso direttore del Polo museale della Toscana (per gestire gli aspetti strettamente amministrativi), arriva un'altra preoccupante notizia che riguarda la riduzione degli orari di apertura della Villa napoleonica di San Martino, proprio all'inizio della stagione turistica.

Infatti come si legge sul sito web del Polo museale della Toscana gli orari della residenza di San Martino, a Portoferraio, dal 1 Aprile - che coincide con l'orario estivo del museo - è aperta al pubblico  nei seguenti giorni ed orari: martedì, giovedì, sabato e domenica ore 8,30-13,30; mercoledì e venerdì ore 14-19,30.

Si tratta di un problema di mancanza di personale, come già ci aveva anticipato lo stesso direttore del Polo museale toscano, Stefano Casciu, che aveva evidenziato le criticità dei nuovi pensionamenti e del blocco di nuove assunzioni in base alle politiche nazionali (qui l'articolo).

Per quanto riguarda invece gli orari del museo napoleonico Villa dei Mulini l'orario reso noto sul sito web al momento è indicato il seguente orario estivo, nonostante non sia indicata la data di inizio e prevede le seguenti aperture: da lunedì a sabato ore 8.30-19,30; domenica e festivi ore 8,30-13,30.

Al momento non si hanno notizie sulle procedure per individuare un direttore delle due residenze napoleoniche dell'Elba (qui l'articolo).

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi sono state sottoposte a tampone molecolare 161 persone
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità