Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 09:59

La Star Clipper illumina la darsena medicea

La Star Clipper nella darsena medicea di Portoferraio

In una giornata uggiosa di pioggia arriva in porto una delle navi da crociera a vela più famose al mondo. Solo 170 passeggeri ma allestimenti di lusso



PORTOFERRAIO — Un tuffo nel passato in una giornata di pioggia. Questo ha evocato l'ingresso nella darsena medicea di Portoferraio, avvenuto alle prime ore del mattino di martedì 15 maggio, della Star Clipper, un veliero a 5 alberi lungo 116 metri.

Non è la prima volta ch questo gioiello del mare arriva all'Elba, ma le sue fattezze conferiscono alla darsena medicea una immagine che fa ricordare i fasti del passato di questo che da molti grandi navigatori a vela era stato battezzato come il porto più sicuro del Mediterraneo.

La Star Clipper è una nave da crociera di lusso, con solo 170 passeggeri che possono comunque godere di ogni comfort a bordo di questo veliero all'interno del quale c'è spazio anche per la modernità.

Questa è una delle tante navi da crociera che in questi giorni di maggio toccano l'isola d'Elba, consolidando il trend decisamente positivo di questo tipo di target turistico che si è stabilmente consolidato negli ultimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità