Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 14:12

Crociere e mobilità turistica, l'incontro

L'intervento dell'assessore Del Mastro

Comune di Portoferraio e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale hanno incontrato gli operatori del settore illustrando le novità



PORTOFERRAIO — Promozione delle destinazioni portuali toscane, integrazione delle iniziative già presenti sul territorio per migliorare l’accoglienza dei crocieristi a livello di mobilità turistica, ma anche un primo contatto istituzionale fra il comune di Portoferraio e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Questi i contenuti dell’incontro che si è tenuto nella mattinata di giovedì 22 febbraio 2018 presso l’Infopoint della Gattaia, a Portoferraio, alla presenza della stampa e degli operatori di settore presenti sul territorio.

In particolare, la nuova struttura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha esplicitato le proprie potenzialità decisamente superiori a quanto avvenuto in passato per incentivare la promozione turistica e l’incoming di navi e armatori che possano portare più visite e più compagnie di navigazione nei porti di competenza.

“La nostra presenza a Portoferraio a distanza di appena un mese dalla strutturazione della nuova Autorità di Sistema -ha detto il dirigente promozione e comunicazione dell’Authority Gabriele Gargiulo, - testimonia della importanza che l’isola d’Elba nel suo complesso riveste per l’Adsp. Intendiamo essere presenti con maggiore assiduità rispetto al passato e vogliamo farlo fattivamente con iniziative mirate a sostegno di Portoferraio, Rio Marina e Cavo”.

Per quanto riguarda i numeri della stagione 2018, gli scali crocieristici previsti all’Elba sono sogli stessi livelli del 2017, ma l’intenzione è quella di lavorare attivamente sulla promozione delle destinazioni toscane.

E’ stata annunciata , fra l’altro, la partecipazione della nuova Authority al World Trade Cruise di Fort Lauderdale dal 5 al 9 marzo prossimi . In quella occasione verrà proiettato il filmato “Why Livorno”, promosso da Porto di Livorno 2000 in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e cofinanziato dalla Regione Toscana, che dovrà promuovere le destinazioni portuale toscana, con l’auspicio di aprire tutta una serie di prospettive future.

A seguito di questa partecipazione, il 14 marzo l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha organizzato a Piombino, baricentrica fra Livorno e l’Elba, una trasmissione televisiva curata da TeleGranducato, che in due distinte fasi dedicherà la sua attenzione sul porto di Piombino e sull’Isola d’Elba, con un dibattito televisivo che possa aprire l’importante tema dell’integrazione fra porto e città dedicato in particolare ai giovani in cerca di lavoro che possano essere interessati alle attività cittadine che si affacciano sull’area portuale.

“L’intenzione dell’amministrazione comunale di Portoferraio – ha commentato l’assessore al demanio e alla mobilità Angelo Del Mastro – è quella di agganciare le iniziative di accoglienza dei crocieristi all’attività del progetto “Civitas Destinations – Elba Sharing”, incentivando con interventi dedicati la mobilità condivisa e l’utilizzo di veicoli elettrici per gli spostamenti medio – brevi, mettendoli a disposizione degli operatori e dei crocieristi già dalla prossima stagione”.

La giornata di lavori si è conclusa con un dibattito fra i rappresentanti istituzionali e gli operatori del settore per chiarire ed integrare con i suggerimenti ricevuti gli obiettivi e le priorità condivise da mettere in atto attraverso iniziative comuni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità