Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 aprile 2018 ore 16:09

Iniziata ufficialmente la stagione crocieristica

Le navi da crociera presenti in porto a Portoferraio

A Portoferraio scalo inaugurale della nave Amadea della compagnia tedesca Phoenix Reisen. Scambio di crest a bordo della nave. 98 gli arrivi previsti



PORTOFERRAIO — Viaggio inaugurale a Portoferraio della nave da crociera Amadea, luxury ship della compagnia tedesca Phoenix Reisen, attraccata stamani alle 11 presso la banchina alto fondale.

L’arrivo al porto elbano di questa “traumshiff” (nave dei sogni), protagonista dei nuovi episodi del popolare serial televisivo ambientato a bordo di lussuose navi da crociera, è stato salutato dalle istituzioni, che hanno voluto celebrare l’evento con il tradizionale scambio di crest augurali a bordo della nave, consegnando gli emblemi al comandante Robert Fronenbroeh.

Presenti il vice sindaco e assessore al Turismo del comune di Portoferraio, Roberto Marini, il Responsabile promozione e comunicazione dell’Autorita di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Francesco Ghio e il nostromo della Capitaneria di Porto, Fabrizio Pagliaricci.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il pilota Gino Gelichi, l’ispettore Paolo Di Paola della polizia di frontiera, e rappresentanti dell’Agenzia Marittima Viegi.

La M/V Amadea, lunga quasi 193 m e larga 24.70 m per una stazza lorda di 28,856 tonnellate, è una nave passeggeri della capacità di circa 600 passeggeri costruita nel 1991 dalla Mitsubishi Heavy Industries (industria navale giapponese con sede a Nagasaki) e il suo nome originario era Asuka. Naviga attualmente sotto bandiera delle Bahamas. Questa nave è dotata di: 2 suite reali, 40 suite e 254 cabine.

“È la prima volta che una nave di prestigio come la Amadea scala il nostro porto - ha dichiarato Marini -, si tratta di un risultato importante il cui merito va attribuito al lavoro di squadra e alle sinergie che il Comune e l’Autorita Portuale hanno saputo stringere per promuovere al meglio il nostro territorio”.

Sono 97 gli scali previsti nel porto di Portoferraio per il 2018. Già nei mesi di marzo ed aprile hanno fatto scalo nel porto di Portoferraio 6 navi ed in particolare la M/N Arethusa che ha scalato già il nostro porto tre volte.

Quindi possiamo dire che anche per il porto di Portoferraio la stagione crocieristica 2018 è già iniziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport