QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 11:06

"Qui la sicurezza è solo un cartello"

Cartello sulla strada di San Giovanni

Francesco Semeraro segnala alcune buche sul territorio che mettono a rischio l'incolumità delle persone e chiede all'amministrazione di intervenire



PORTOFERRAIO — Francesco Semeraro ci segnala alcune criticità che riguardano la situazione delle strade a Portoferraio.

"Per la nostra amministrazione la sicurezza è solo un cartello di lavori in corso, - spiega Semeraro - una transenna per non finire nel buco e un po' di polvere di terra per tappare le profonde voragini del parcheggio asilo 'La Gabbianella'.

"Noi vogliamo una Amministrazione che dia sicurezza - aggiunge Semeraro - cercando di prevenire gli infortuni specialmente sulle strade già teatro di molti incidenti. Mettere un cartello stradale lì dove ci si può ribaltare con l'auto senza predisposizione notturna e senza tappi sui ferri sporgenti è da incosciente così è da irresponsabile lasciare da molti mesi quella voragine all'imbocco della via Roster dove i genitori girano per portare i bambini all'Asilo 'La Gabbianella'. Anche quelle transenne non sono segnalate da lampade luminose notturne. Poi quelle buche gigantesche del parcheggio asilo 'La Gabbianella' avevano bisogno solo un po' di asfalto (bitume) e non polvere di terra".

"Aggiustare forse non porta titoloni sui giornali - commenta Semeraro - come la pista ciclabile o la rotonda di S. Giovanni ma evita incidenti e infortuni gravi. Prima di 'aggregarvi' fra di voi fatelo con la gente se ne siete ancora capaci".



Tag

Milano, viaggio in metropolitana con la paura del coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità