comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità domenica 03 marzo 2019 ore 15:41

Alberi di S. Giovanni, "aspettiamo la tragedia?"

Voragini nella strada di San Giovanni a Portoferraio

La segnalazione di un lettore che mette in evidenza i pericoli delle voragini a bordo strada dove il maltempo aveva abbattuto gli alberi



PORTOFERRAIO — Ancora una segnalazione sul pericolo dei pini di San Giovanni a Portoferraio, sulla strada provinciale d'ingresso alla città e di smistamento verso il versante ovest dell'isola d'Elba.

Un lettore ci scrive segnalando la pericolosità degli alberi abbattuti dal maltempo a bordo strada, dove ancora oggi sono evidenti delle voragini e delle irregolarità della carreggiata stradale provocata dalle radici e dalla caduta. 

"In piedi erano un pericolo, - scrive Francesco Semeraro - oggi possono addirittura uccidere. Provate a percorrere quel tratto di strada verso Portoferraio di sera/notte o mentre si incrocia un camion o un bus in direzione opposta e si è costretti ad accostare al bordo strada. Una ragazza ieri sera si è fermata (buca con nastro a terra) a pochi centimetri da un sicuro ribaltamento. Aspettiamo la tragedia? L'elicottero potrebbe non bastare".

Il problema dei pini a San Giovanni è ormai noto perché molti sono stati gli episodi avvenuti ma, nonostante gli annunci dell'amministrazione comunale di rimuoverli, molti alberi di pino continuano a rimanere in quella zona.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità