Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità domenica 03 marzo 2019 ore 15:41

Alberi di S. Giovanni, "aspettiamo la tragedia?"

Voragini nella strada di San Giovanni a Portoferraio

La segnalazione di un lettore che mette in evidenza i pericoli delle voragini a bordo strada dove il maltempo aveva abbattuto gli alberi



PORTOFERRAIO — Ancora una segnalazione sul pericolo dei pini di San Giovanni a Portoferraio, sulla strada provinciale d'ingresso alla città e di smistamento verso il versante ovest dell'isola d'Elba.

Un lettore ci scrive segnalando la pericolosità degli alberi abbattuti dal maltempo a bordo strada, dove ancora oggi sono evidenti delle voragini e delle irregolarità della carreggiata stradale provocata dalle radici e dalla caduta. 

"In piedi erano un pericolo, - scrive Francesco Semeraro - oggi possono addirittura uccidere. Provate a percorrere quel tratto di strada verso Portoferraio di sera/notte o mentre si incrocia un camion o un bus in direzione opposta e si è costretti ad accostare al bordo strada. Una ragazza ieri sera si è fermata (buca con nastro a terra) a pochi centimetri da un sicuro ribaltamento. Aspettiamo la tragedia? L'elicottero potrebbe non bastare".

Il problema dei pini a San Giovanni è ormai noto perché molti sono stati gli episodi avvenuti ma, nonostante gli annunci dell'amministrazione comunale di rimuoverli, molti alberi di pino continuano a rimanere in quella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella zona di Colle d'Orano. Un 22enne è stato elitrasportato all'ospedale di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità