QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 16:58

Caduti altri pini, a San Giovanni è emergenza

Uno dei pini caduti oggi a San Giovanni- Foto di Martina Burroni

In una delle strade più trafficate dell'Elba di accesso sia a Portoferraio che alla strada provinciale verso Campo nell'Elba e il versante ovest



PORTOFERRAIO — E' successo di nuovo, sulla strada provinciale in zona San Giovanni, a Portoferraio, sono caduti altri due pini, abbattuti dalle forti raffiche di vento che nel primo pomeriggio di oggi si sono intensificate.

I due pini sono caduti verso l'interno della carreggiata e non sulla strada. Inoltre è caduto anche un grande eucalipto nel perimetro della zona delle Terme e un grande albero di leccio, che aveva parzialmente occupato la strada di Colle reciso.

Inoltre è caduto anche due  alberi di mimosa, di cui una all'interno della rotonda della zona Carpani.

Al momento non risultano notizie di danni a persone ma il rettilineo di San Giovanni è probabilmente la strada più frequentata dell'Elba perché oltre ad essere l'accesso alla città di Portoferraio da tutto il versante est dell'isola è anche la strada di accesso alle zone dell'Elba ovest.

Già altre volte sono caduti i pini che costeggiano la strada e alcuni pericolanti sono stati tagliati ma la maggior parte dei pini rimane al suo posto, nonostante in seguito al maltempo di fine Ottobre scorso, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, avesse annunciato il 31 Ottobre scorso che i pini sarebbero stati eliminati da quella zona.

Dal Comune di Portoferraio, però fanno sapere che sul posto sono intervenuti sia il sindaco che l'assessore Fornino con la ditta Monni, resasi al momento disponibile per eliminare il pericolo immediato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità